Casalbordino

Casalbordino è un piccolo paese in collina che ha mantenuto l’impianto medievale e tutto il fascino del borgo. Passeggiando per le vie del paese si assaporano le atmosfere dei tempi passati fino ad arrivare al Borgo fortificato, costruzione quadrata con quattro torrioni risalente al tardo Duecento, poi successivamente ristrutturata e ampliata. Dalla collina di Santo Stefano si gode di una magnifica vista che spazia sulla costa, dove si concentra il turismo balneare.

È il Lido di Casalbordino il luogo prediletto da quanti amano il bel mare e la vacanza in spiaggia. Il litorale, che qui è ampio e mantiene tutti i pregi della costa adriatica, ha un suo elemento distintivo con un fascino particolare nella sua unicità. Ci troviamo infatti nella Costa dei Trabocchi, famosa per le bellezze naturali e la varietà del paesaggio. Il nome deriva dalle costruzioni assolutamente caratteristiche, i trabocchi appunto, posti sulla riva del mare e un tempo utilizzate per la pesca.

Non distante si può inoltre fare un salto nella natura visitando la riserva naturale di Punta Aderci. Casalbordino si candida sicuramente ad essere uno dei luoghi migliori per trascorre la vacanza in riva al mare soprattutto se si soggiorna nei campeggi e villaggi della zona, dove agli ottimi servizi si aggiunge il piacere nel poter godere appieno l’ambiente naturale.

Destinazioni Top